Book now

Hotel Rex *** – Spiaggia di Ponente – 0421 81439 – info@hotelrexcaorle.com

Tra benessere e buona cucina

Riscoprire la natura in riva al mare e tra i sentieri di un’Isola di Pescatori…

Finalmente sei a Caorle, a pochi metri dalla Spiaggia di Ponente, non ti resta che dedicare tutta l’attenzione alla salute e al benessere psicofisico: la frenesia della città è lontana, mentre l’energia positiva del mare si sente, eccome se si sente! La spiaggia attrezzata con ombrellone e lettini è davvero a portata di mano e il servizio fornito da caorlespiaggia.it è impeccabile.

 

Le cure dell’acqua marina sono benefiche per tutto il corpo, stimolano la circolazione e aiutano a rimanere sani e vitali, per questo i medici consigliano di camminare in mare almeno mezz’ora al giorno: il moto ondoso dell’acqua marina apporta una positiva stimolazione alla muscolatura degli arti inferiori, partendo con una specifica pressione alla pianta del piede.

La sabbia si rivela essere davvero importante anche per i più piccoli che stanno per imparare a camminare: fare i primi passi sulla spiaggia riduce notevolmente i casi di deformazione dell’arco plantare (i piedi piatti ad esempio). Quindi la vacanza il riva al mare e i giochi sulla sabbia diventano un simpatico metodo per correggere i disturbi posturali dei bambini in modo non invasivo.

Per restare in forma in mezzo alla natura, si può anche passeggiare lungo il bagnasciuga fino ad arrivare alla suggestiva Isola dei pescatori, un piccolo tesoro incontaminato sospeso tra il cielo e la laguna di Caorle. Anche Ernest Hemingway, il celebre scrittore statunitense racchiude nel suo libro un prezioso ricordo di questo luogo.